Blu Marecchia

Blu Marecchia 18 – Luglio parte 01 – 02_07_2021

micIsabella Ferlini - Giovanna Priaronetoday2 Luglio 2021 9

Background
share close

Almanacco mensile, a puntate bi-settimanali, condotto da Isabella Ferlini e Giovanna Priarone, e dedicato al mese di #Luglio.
VENERDÌ 2 luglio 2021 PUNTATA nr. 18

🎙ISABELLA FERLINI – ISABLU conduce l’ #almanaccodalmondo: eventi del mese, tradizioni nel mondo, ma anche storia e storie. Un viaggio oltre i confini dello spazio e del tempo, ricco di aneddoti, di racconti di adesso, e del passato. Un itinerario nelle feste e tradizioni che celebrano il rapporto dell’uomo con la natura, con i cicli del sole, con l’ambiente visibile e con il mondo invisibile. Un appuntamento settimanale per scoprire come diverse culture si sono confrontate con la vita e i suoi misteri.

Come di consueto a inizio mese, Isabella presenta l’origine del termne “luglio” ed elenca i i proverbi del mese. Segue un tema immancabile e appassionante di Blu Marecchia: gli alberi di luglio secondo l’oroscopo celtico degli alberi. Questo mese, inoltre, le feste di luglio, sono tutte italiane, a parte un veloce salto in Cina. Per la rubrica “Ascoltatori cosmici: la voce e le storie di chi ci ascolta” Isablu presenta agli ascoltatori di CFR, Arjada Hasanaj, maestra di violino per bambini. I poeti scelti da Isabella per la Rubrìca poesia, infine, sarà Giuseppe Ungaretti.

🎙All’interno del programma Blu Marecchia, GIOVANNA PRIARONE presenta l’ #almanaccolocale: un appuntamento col passato per conoscere eventi, ricorrenze, aneddoti e leggende, accaduti tanto o poco tempo fa, a Pennabilli e dintorni.

Giovanna ricorderà alcune ricorrenze di luglio che ricordano le vicende di Fra’ Orazio Olivieri della Penna, primo missionario in Tibet nel 1700 e la visita di S.S. il XIV Dalai Lama a Pennabilli.


Blu Marecchia

Rate it

CONTACT US

0%