Blu Marecchia

Blu Marecchia Maggio – Parte 2 – 21_05_2021

micIsabella Ferlini - Giovanna Priaronetoday21 Maggio 2021 11

Background
share close
L’almanacco mensile, a puntate settimanali, condotto da Isabella Ferlini e Giovanna Priarone, e dedicato al mese di #Maggio.
DIRETTA DI VENERDÌ 21 MAGGIO H 18:00 – PUNTATA #5.3
🎙ISABELLA FERLINI – ISABLU conduce l’ #almanaccodalmondo: eventi del mese, tradizioni nel mondo, ma anche storia e storie. Un viaggio oltre i confini dello spazio e del tempo, ricco di aneddoti, di racconti di adesso, e del passato. Un itinerario nelle feste e tradizioni che celebrano il rapporto dell’uomo con la natura, con i cicli del sole, con l’ambiente visibile e con il mondo invisibile. Un appuntamento settimanale per scoprire come diverse culture si sono confrontate con la vita e i suoi misteri.
In questa puntata, Isabella ci parlerà del Mese Mariano, della giornata della Rosa e di alcune feste antiche nel mondo. Scopriremo poi cosa è la Ruota degli esposti e i relativi figli della Madonna. Una curiosità poco conosciuta concluderà questo tema: l’origine del cognome dello scrittore Umberto ECO. Per la rubrìca: etimologia, la parola che ha scelto Isabella è “vergine”, mentre per la rubrìca “ASCOLTATORI COSMICI la voce e le storie di chi ci ascolta” la redazione Blu Marecchia ha ricevuto in regalo da un ascoltatore un toccante racconto personale legato al territorio che isabella condivideerà con gli ascoltatori.
🎙All’interno del programma Blu Marecchia, GIOVANNA PRIARONE presenta l’ #almanaccolocale: un appuntamento col passato per conoscere eventi, ricorrenze, aneddoti e leggende, accaduti tanto o poco tempo fa, a Pennabilli e dintorni.
Giovanna oggi intervisterà Giuseppe Giannini in occasione della ricorrenza della prima edizione della Mostra mercato nazionale Pennabilli Antiquariato che si è svolta proprio a magigo nel lontano 1970.

Blu Marecchia

Rate it

CONTACT US

0%