Culture

Odissea Radio

Radiodramma

Background
share close
Lunedi 18:00 trending_flat 18:15
Domenica 12:00 trending_flat 12:15

Odissea Radio è il radiodramma in 12 puntate che narra le avventure di Ulisse fino al suo ritorno ad Itaca, un viaggio raccontato da voci diverse, quelle delle detenute, dei detenuti e degli internati delle Carceri di Castelfranco Emilia e Sant’Anna di Modena.
Una voce narrante, quella di Massimo Don, tiene il filo cronologico della storia, dal IX Libro, con i mangiatori di loto, alla trionfante riconquista del trono e della sua famiglia.

Ideato da Stefano Tè in collaborazione con Massimo Don, Francesca Figini e Oxana Casolari. Produzione Teatro dei Venti.

Odissea Radio va in onda ogni lunedì alle 18.00 e in replica la domenica successiva alle 12:00.


Il progetto è stato reso possibile grazie alle Direzioni delle Carceri, al PRAP – Provveditorato dell’Amministrazione Penitenziaria, al Coordinamento Teatro Carcere Emilia Romagna, agli agenti, agli educatori, al Comune di Modena, al Comune di Castelfranco Emilia.
“Odissea Radio” è realizzato nell’ambito di Freeway “Free man walking theatre as a tool for datainees’ integration”, un progetto ideato dal Teatro dei Venti, insieme ai partner, aufBruch (Germania), Fundacja Jubilo (Polonia) e UPSDA (Bulgaria).
Il progetto è sostenuto da Creative Europe e promuove la creazione artistica, la formazione, l’audience development e lo scambio di buone pratiche di Teatro in Carcere a livello europeo.

Le attività e i percorsi del Teatro dei Venti in Carcere sono finalizzati alla formazione, alla professionalizzazione e all’inclusione sociale, e sono realizzati grazie a una pluralità di partner: Coordinamento Teatro Carcere Emilia Romagna, Comune di Modena, Comune di Castelfranco Emilia, Fondazione di Modena, BPER BANCA. Dal 2019 le attività sono sostenute anche da Creative Europe per il progetto Freeway.


Odissea Radio crew





Rate it

CONTACT US

0%