Blu Marecchia

Blu Marecchia puntata 24 del 24_09_2021

micIsabella Ferlini - Giovanna Priaronetoday24 Settembre 2021 43 5

Background
share close
PUNTATA DI VENERDÌ 24 SETTEMBRE PUNTATA nr. 24
Almanacco mensile, a puntate bi-settimanali, condotto da Isabella Ferlini e Giovanna Priarone.
🎙 ISABELLA FERLINI – ISABLU conduce l’ #almanaccodalmondo: eventi del mese, tradizioni nel mondo, ma anche storia e storie. Un viaggio oltre i confini dello spazio e del tempo, ricco di aneddoti, di racconti di adesso, e del passato. Un itinerario nelle feste e tradizioni che celebrano il rapporto dell’uomo con la natura, con i cicli del sole, con l’ambiente visibile e con il mondo invisibile. Un appuntamento settimanale per scoprire come diverse culture si sono confrontate con la vita e i suoi misteri.
🍁 IN QUESTA PUNTATA: finalmente ha piovuto ! È anche arrivato l’equinozio d’autunno il perfetto equilibrio tra luce e buio su tutto il pianeta terra. In questa puntata, Isabella un ci farà scoprire l’autunno attraverso la cultura ayurvedica, ci condurrà dagli sciamani in Siberia e anche dai nativi americani, tutte culture che hanno molto da insegnare sull’equilibrio uomo natura. L’autunno è tempo di raccolto e di potature, è tempo di lasciar andare ciò che non ci serve più, …come ad esempio i proverbi che non si sono verificati…, Quali saranno, vi chiederete? Lo potete scoprire solo su BluMarecchia, l’almanacco dal mondo!
🎙 GIOVANNA PRIARONE presenta l’ #almanaccolocale: un appuntamento col passato per conoscere eventi, ricorrenze, aneddoti e leggende, accaduti tanto o poco tempo fa, a Pennabilli e dintorni.
🍁 IN QUESTA PUNTATA: Giovanna presenta i contenuti e il programma della XIV^ della manifestazione Gli Antichi Frutti d’Italia s’incontrano a Pennabilli che si terrà a Pennabilli sabato 25 e domenica 26 settembre. Ospite della puntata odierna di BluMarecchia è Gigi Mattei Gentili, curatore dell’evento sin dalla prima edizione nel 2007, che racconterà come Tonino ha ideato la festa dedicata ai frutti dimenticati. Segue un’intervista a Eric Montagner, scopriremo quali prodotti ha portato dal Friuli. fino a Pennabilli.

Blu Marecchia

Rate it

MADE BY

0%