play_arrow

Cosmic Fringe Radio

Background
share close

Cosmic Fringe Radio è una webradio no profit di comunità e senza pubbicità, che vuole promuovere la musica e la cultura di confine.
CFR è nata grazie all’esperienza maturata in oltre 25 anni di festival ed eventi frequentati e organizzati a Pennabilli, in Valmarecchia e in giro per il mondo dall’Associazione Culturale Ultimo Punto di Pennabilli e sopratutto grazie alla fervente comunità che si muove intorno ai festival Artisti in Piazza, Pennabilli Django Festival e alle attività dell’associazione Ultimo Punto di Pennabilli (RN).

La programmazione della radio è realizzata da DJ professionisti e per passione, musicisti, direttori artistici e collaboratori appassionati di musica, teatro, circo contemporaneo e cultura in generale  che abbiamo incontrato durante il nostro lungo e divertente viaggio.

In CFR, quando non ci sono in programma spettacoli radiofonici e live show, va in onda una selezione eclettica di brani musicali non stop e senza interventi commerciali. I brani proposti sono selezionati grazie a oltre 25 anni di frequentazioni e organizzazione di concerti ed eventi al bordo del mainstream. La playlist di CFR comprende ad oggi oltre 3.000 brani, è in continua evoluzione e potrà essere arricchita, affinata e migliorata anche grazie al contributo degli ascoltatori e della comunità della radio. Presto infatti sarà possibile dare un voto ai brani in rotazione, inoltre la redazione di CFR accoglierà nuove proposte da mettere in rotazione nella programmazione della radio. Le proposte che arriveranno alla redazione della radio saranno sottoposte a una prima selezione dal team di DJ di CFR, poi saranno messe in preselezione per gli utenti iscritti e se avranno una valutazione sufficiente, saranno successivamente inserite nella programmazione di CFR.
A questa playlist, composta da band meravigliose più o meno sconosciute al grande pubblico, uniamo un mix di brani piacevoli all’ascolto e che hanno contribuito a formare quella grande sorgente di vibrazioni chiamata musica contemporanea.

L’obiettivo è di fare girare la musica messa ai margini dalle grandi produzioni, raramente programmata sui media di ascolto tradizionali e allo stesso tempo avere una programmazione musicale stimolante, originale, ricca di nuove proposte e piacevole da ascoltare.

CFR è un nuovo canale per ossigenare il cervello, un antiossidante per le orecchie arrugginite dal mainstream.

BUON ASCOLTO!

Select arrow_drop_down

Culture

Brainstorming

21:00 - 22:00

more_vert

Brainstorming

La tempesta narrativa

Brainstorming è una tempesta scatenata da Lorenzo Lunadei e Saul Fucili. In ogni puntata ci saranno importanti ospiti che praticano la narrazione con i linguaggi per approfondire voci, idee ed esperienze legate ad un tema centrale.

close

Culture

O Lei o Lui

18:00 - 18:30

more_vert

O Lei o Lui

PILLOLE DI TEATRO O DI SCIENZA

È arte "qualsiasi forma di attività dell’uomo come riprova o esaltazione del suo talento inventivo e della sua capacità espressiva"

close

Culture

Upside Down!

21:00 - 22:00

more_vert

Upside Down!

Jessica Arpin in reverse!

Programma radiofonico eclettico e multilingue che da una visione differente del linguaggio e del mondo.

close

Music

Crosswords

18:00 - 19:00

more_vert

Crosswords

parole e musica

Crosswords nasce dalla voglia di giocare e dal desiderio di scoprire cose nuove, esattamente ciò che vive qualunque appassionato di parole crociate: si inizia con una parola per sviluppare poi tutto il mosaico.

close

Eclectic

Sono un Manico

21:00 - 22:30

more_vert

Sono un Manico

Racconti da dietro le quinte dei festival di Pennabilli.

Racconti da dietro le quinte dei festival di Pennabilli. Enrico Partisani direttore artistico del festival Artisti in Piazza di Pennabilli, racconta le persone incontrate e gli aneddoti vissuti dietro le quinte durante 25 anni di organizzazione dei festival "Artisti in Piazza", "Pennabilli Django Festival" e di attività della Associazione Ultimo Punto di Pennabilli. Accompagnato nel viaggio dalle musiche del festival, Enrico intervista gli artisti e le persone che hanno contribuito alla crescita del festival più divertente di Pennabilli.

close

Culture

Blu Marecchia

18:00 - 19:00

more_vert

Blu Marecchia

L'ALMANACCO DEL MESE

Un appuntamento mensile un po' magico, fra spunti di antropologia, tradizioni, curiosità e poesia.

close

Culture

Upside Down!

10:00 - 11:00

more_vert

Upside Down!

Jessica Arpin in reverse!

Programma radiofonico eclettico e multilingue che da una visione differente del linguaggio e del mondo.

close

Culture

Odissea Radio

12:00 - 12:15

more_vert

Odissea Radio

Radiodramma

Radiodramma in 12 puntate che narra le avventure di Ulisse fino al suo ritorno ad Itaca, un viaggio raccontato da voci diverse, quelle delle detenute, dei detenuti e degli internati delle Carceri di Castelfranco Emilia e Sant’Anna di Modena.

close

Music

Outernational Artists

20:00 - 22:00

more_vert

Outernational Artists

Music is a transport of delight

European Festival Underground, Anglofono Folk, Deep Roots, Afrocentric, Nu-Thing Jazz, Tradizione ed esplorazione spirituale, rituale e meditativa, Jazz europeo, Psychedelic, Space Rock, Prog, Funk, Dub, Minimalism, Pop e Freakbeat anni '60, Musica artistica, Suoni naturali, Improvvisazione individuale e collettiva, e molto altro.

close

CONTACT US

0%