L’almanacco mensile, a puntate settimanali, condotto da Isabella Ferlini e Giovanna Priarone, e dedicato al mese di
#Maggio.
DIRETTA DI VENERDÌ 21 MAGGIO H 18:00 – PUNTATA 14
ISABELLA FERLINI – ISABLU conduce l’
#almanaccodalmondo: eventi del mese, tradizioni nel mondo, ma anche storia e storie. Un viaggio oltre i confini dello spazio e del tempo, ricco di aneddoti, di racconti di adesso, e del passato. Un itinerario nelle feste e tradizioni che celebrano il rapporto dell’uomo con la natura, con i cicli del sole, con l’ambiente visibile e con il mondo invisibile. Un appuntamento settimanale per scoprire come diverse culture si sono confrontate con la vita e i suoi misteri.
In questa puntata, Isabella ci parlerà del Mese Mariano, della giornata della Rosa e di alcune feste antiche nel mondo. Scopriremo poi cosa è la Ruota degli esposti e i relativi figli della Madonna. Una curiosità poco conosciuta concluderà questo tema: l’origine del cognome dello scrittore Umberto ECO. Per la rubrìca: etimologia, la parola che ha scelto Isabella è “vergine”, mentre per la rubrìca “ASCOLTATORI COSMICI la voce e le storie di chi ci ascolta” la redazione Blu Marecchia ha ricevuto in regalo da un ascoltatore un toccante racconto personale legato al territorio che isabella condividerà con gli ascoltatori.
All’interno del programma Blu Marecchia, GIOVANNA PRIARONE presenta l’
#almanaccolocale: un appuntamento col passato per conoscere eventi, ricorrenze, aneddoti e leggende, accaduti tanto o poco tempo fa, a Pennabilli e dintorni.
Giovanna oggi intervisterà
Giuseppe Giannini in occasione della ricorrenza della prima edizione della Mostra mercato nazionale
Pennabilli Antiquariato che si è svolta proprio a maggio nel lontano 1970.
Blu Marecchia