Blu Marecchia

BLUMARECCHIA PUNTATA 16 – del 04-06-2021

micIsabella Ferlini - Giovanna Priaronetoday4 Giugno 2021 11

Background
share close
#BLUMARECCHIA L’almanacco mensile, a puntate bi-settimanali, condotto da Isabella Ferlini e Giovanna Priarone, e dedicato al mese di #Giugno.
REPLICA DI BLUMARECCHIA PUNTATA 16 – del 04-06-2021
🎙ISABELLA FERLINI – ISABLU conduce l’ #almanaccodalmondo: eventi del mese, tradizioni nel mondo, ma anche storia e storie. Un viaggio oltre i confini dello spazio e del tempo, ricco di aneddoti, di racconti di adesso, e del passato. Un itinerario nelle feste e tradizioni che celebrano il rapporto dell’uomo con la natura, con i cicli del sole, con l’ambiente visibile e con il mondo invisibile. Un appuntamento settimanale per scoprire come diverse culture si sono confrontate con la vita e i suoi misteri.
Un’imperdibile puntata di inizio mese: Isabella presenta oggi l’origine del termine Giugno e i proverbi del mese. Gli alberi di giugno saranno i protagonisti dell’ oroscopo celtico degli alberi. Il tema delle festività sarà invece dedicato alla dea #Giunone e alle oche del Campidoglio. Per il tema feste del mondo, Isablù ci conduce in #Svezia e in #Brasile. Non poteva mancare, in questa stagione, un accenno alla #Ciliegia, che sarà argomento fresco e saporito della rubrica etimologia.
🎙All’interno del programma Blu Marecchia, GIOVANNA PRIARONE presenta l’ #almanaccolocale: un appuntamento col passato per conoscere eventi, ricorrenze, aneddoti e leggende, accaduti tanto o poco tempo fa, a Pennabilli e dintorni.
Giovanna oggi presenterà la meridiana di San Sebastiano, uno dei sette orologi solari, collocati lungo la Strada delle meridiane, a Pennabilli, dipinti da Mario Arnaldi su alcune facciate della case nel centro storico e calcolate dallo gnomonista Giovanni Paltrinieri.

Blu Marecchia

Rate it

MADE BY

0%