Blu Marecchia

BLUMARECCHIA PUNTATA 19 – del 16-07-21

micISABELLA FERLINI - GIOVANNA PRIARONEtoday16 Luglio 2021 8

Background
share close

#BLUMARECCHIA
L’almanacco mensile, a puntate bi-settimanali, condotto da Isabella Ferlini e Giovanna Priarone, e dedicato al mese di #Luglio.
DIRETTA DI VENERDÌ 16 LUGLIO H 18:00 PUNTATA nr. 19

🎙 ISABELLA FERLINI – ISABLU Isabella presenta in questa puntata estiva le caratteristiche del mese di luglio e ci parlerà del frutto del mese: l’anguria. Come sempre, la brillante conduttrice di Blumarecchia, ci delizierà con la descrizione di feste antiche ed altre più attuali celebrate in Norvegia e in Giappone. Non mancherà poi un accenno alle tradizioni contadine del mese di luglio in Italia, legate alla mietitura. Oggi è ospite la Blumarecchiese Tiziana con la rubrica “Blumarecchia, un fiume di libri”. Tiziana presenterà “Il treno dei bambini”, un testo di Viola Ardone. Infine, per la rubrica etimologia e modi di dire gli ascoltatori di CFR potranno finalmente scoprire da dove nasce il modo di dire “attaccare bottone”.

🎙 GIOVANNA PRIARONE Oggi Giovanna intervista Giuseppe Giannini. Giuseppe è già stato ospite di Blumarecchia, e in quell’occasione ha raccontato la storia della Mostra dell’Antiquariato di Pennabilli, ed ha anticipato agli ascoltatori di CFR le idee previste per luglio. Oggi, il nostro ospite racconta come sta andando questo evento tanto atteso: Pennabilli Antiquariato 2021, quali sono le attività collaterali organizzate, e quali sono gli ospiti illustri che hanno visitato la Mostra in questa prima settimana.


Blu Marecchia

Rate it

MADE BY

0%