Blu Marecchia

BLUMARECCHIA PUNTATA 4 – del 19-02-2021

micIsabella Ferlini - Giovanna Priaronetoday19 Febbraio 2021 105 1

Background
share close
BLUMARECCHIA PUNTATA 4 – del 19-02-2021
Il #TerzoVenerdì è la novità di Blu Marecchia, l’almanacco mensile condotto da ISABELLA FERLINI – ISABLU e GIOVANNA PRIARONE : l’appuntamento di oggi, venerdì 19 febbraio, è dedicato agli approfondimenti, alle interviste e ai racconti dei protagonisti circa i fatti narrati nelle puntate precedenti. Sintonizzatevi alle 18:00 per una puntata davvero vivace e ricca di argomenti.
I temi trattati sono:
🎙 Le interviste di Isabella e Giovanna ai protagonisti del #Nevone: le emozioni, le esperienze vissute e le cronache di quei giorni ben descrivono l’eccezionale ondata di neve che, a febbraio 2012, investì Pennabilli e la Valmarecchia.
🎙Dal 1924 in poi, nel mese di febbraio, il Teatro Vittoria di Pennabilli, diventava protagonista di #Veglioni e serate danzanti: Isabella e Giovanna vi accompagnano all’ascolto dei ricordi raccolti dalla voce dei ragazzi e delle ragazze degli anni ‘50 e dintorni.
🎙Un’attrice e ballerina spagnola, #LuisaMoratel, portò a Pennabilli un’ondata di luce: i pennesi vissero la sua presenza elegante ed esotica come un miraggio nel difficile periodo del dopoguerra. Questo è quanto emerge dalle interviste che Isabella e Giovanna propongono nella puntata del Terzo Venerdì di febbraio.
🎙A partire dal primo giorno di Quaresima, era tradizione a Pennabilli il gioco di #FuoriilVerde”, che coinvolgeva i bambini di tutto il paese: scopriamo assieme ai protagonisti dell’epoca di cosa si tratta.

Blu Marecchia

Rate it

CONTACT US

0%