Blu Marecchia

BLUMARECCHIA PUNTATA 5 – del 5-03-2021

micIsabella Ferlini - Giovanna Priaronetoday5 Marzo 2021 46

Background
share close

L’almanacco mensile condotto da Isabella Ferlini e Giovanna Priarone e dedicato al mese di #Marzo.

BLUMARECCHIA PUNTATA 5 – del 5-03-2021

🎙ISABELLA FERLINI – ISABLU conduce l’ #almanaccodalmondo: eventi del mese, tradizioni nel mondo, ma anche storia e storie. Un viaggio oltre i confini dello spazio e del tempo, ricco di aneddoti e racconti di adesso e del passato.

In questa puntata, Isabella presenterà il significato della parola “marzo”. Non mancherà il consueto appuntamento con i proverbi del mese. Il tema delle feste di marzo riguarderà #Holi, la festa dei colori e #LasFallas di Valencia, una tra le più belle feste nel mondo. Isabella ci farà scoprire inoltre i 3 santi celtici e naturalmente San Giuseppe. Infine, la nostra Isablu ci parlerà delle imprese delle #Chipko e il movimento Hug the tree: un simbolo di forza femminile.

All’interno del programma Blu Marecchia, GIOVANNA PRIARONE presenta l’ #almanaccolocale: un appuntamento col passato per conoscere eventi e ricorrenze accaduti tanto o poco tempo fa, a Pennabilli e dintorni.

Il mese di marzo è dedicato a Tonino Guerra: ricorrono infatti l’anniversario della nascita e della morte del poeta e sceneggiatore romagnolo. Per questa speciale ricorrenza, Blu Marecchia ospita Giuseppe Giannini che, assieme a Giovanna, ci accompagnerà in una #PasseggiataPoetica nel borgo di #Pennabilli: una visita guidata al “Museo diffuso i luoghi dell’anima”. BLUMARECCHIA HA FATTO TRIS! Si conferma anche a marzo il #tris di appuntamenti all’interno del programma Blu Marecchia. Ogni venerdì di marzo, Isabella e Giovanna propongono nuovi contenuti, mentre il #TerzoVenerdì di Blu Marecchia è una puntata #speciale dedicata agli approfondimenti, con interventi in studio o interviste registrate.


Blu Marecchia

Rate it

MADE BY

0%