Blu Marecchia

BLUMARECCHIA PUNTATA 6 – del 19-03-2021

micIsabella Ferlini - Giovanna Priaronetoday19 Marzo 2021 16

Background
share close
L’almanacco mensile condotto da Isabella Ferlini e Giovanna Priarone, e dedicato al mese di #Marzo.
BLUMARECCHIA PUNTATA 6 – del 19-03-2021
🎙ISABELLA FERLINI – ISABLU conduce l’ #almanaccodalmondo: eventi del mese, tradizioni nel mondo, ma anche storia e storie. Un viaggio oltre i confini dello spazio e del tempo, ricco di aneddoti e racconti di adesso, e del passato.
Siamo giunti al #TerzoVenerdì di Blu Marecchia, l’appuntamento dedicato alle interviste e agli approfondimenti. Isabella ci racconta la storia di Orto Amico Casa Fanchi con un’intervista a Nicola Ianni, un giovane agronomo che ha scelto di vivere a Casa Fanchi, antico borgo rurale a due passi da Pennabilli. Marzo è anche stagione delle prime erbe selvatiche, Patrizia di Maciano (frazione di Pennabilli) ci parlerà di “rosole” e “scarpigni”
🎙All’interno del programma Blu Marecchia, GIOVANNA PRIARONE presenta l’ #almanaccolocale: un appuntamento col passato per conoscere eventi e ricorrenze accaduti tanto o poco tempo fa, a Pennabilli e dintorni.
Il mese di marzo è dedicato a Tonino Guerra: ricorre infatti l’anniversario della nascita e della morte del poeta e sceneggiatore romagnolo. Per questa speciale ricorrenza, Giovanna propone una riflessione sulla parola e sulla poesia, attraverso i testi di Tonino Guerra e di altri scrittori, letti dalla voce di Gigi Mattei Gentili e Saul Fucili.

Blu Marecchia

Rate it

MADE BY

0%