Culture

Trasparenze Festival

Trasparenze Festival

Background
share close

Trasparenze > Festival e Residenze Teatrali

Festival ideato e organizzato dalla compagnia Teatro dei Venti e da ATER Fondazione.
Trasparenze Festival, un’occasione di incontro tra artisti, operatori e un pubblico eterogeneo. Uno spazio per valorizzare i modelli e i processi creativi, al fine di stimolare una movimentazione dell’arte più dinamica e aperta dell’attuale, capace di riflettere le contemporaneità che ci sono e quelle che verranno. Nel mezzo di un processo storico pervaso da scoramento, Trasparenze si pone in scia con i tanti progetti che in questa fase nascono e si mobilitano, per una pulsione dal basso, sorretti dalla necessità primaria d’immaginare vedute possibili e soprattutto nitide. Con questo progetto non cerchiamo di scoprire qualcosa di nuovo, ma qualcosa di sommerso, quella brace sotto la cenere che tiene calda la cultura e l’arte.
_______________________

Trasparenze Festival sarà raccontato con una serie di podcast radio prodotto da La Konsulta.
Grazie al progetto Energie Libere è partito un nuovo percorso di formazione e partecipazione per La Konsulta, gruppo aperto di ragazzi e ragazze under 25 della Provincia di Modena, che diventa ponte tra il teatro e il pubblico, creando momenti di dialogo tra artisti, ospiti e spettatori.

     

Trasparenze è organizzato da Teatro Dei Venti, ATER Fondazione, Koras Associazione, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, il contributo del Città di Modena e della Fondazione di Modena.
Energie Libere, progetto rivolto a giovani creativi under 25 della Provincia di Modena, promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Città di Modena e cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna L.R. 14/08.


Trasparenze Festival crew





Rate it

MADE BY